Domande frequenti

Come posso seguire lo stato del mio ordine?

Consegna tramite fiorista
Grazie alla nostra rete di distribuzione, consegniamo personalmente il tuo ordine in oltre 140 paesi, spesso nel giro di poche ore. In molti paesi, la conferma di consegna è disponibile nel tuo spazio cliente. Nei paesi dove non è prevista una conferma automatica, il nostro servizio clienti verrà contattato dal fiorista in caso di problemi, e ti informeremo il prima possibile.

Consegna per posta
Gli ordini inviati per posta vengono solitamente consegnati il giorno successivo (esclusi la domenica e i giorni festivi). Puoi consultare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nel tuo spazio cliente.

Accedi al tuo spazio cliente tramite il link 'Il mio conto' in alto sul sito.

Cosa succede se il destinatario non è a casa / all'indirizzo di consegna?

Il nostro fiorista partner tenterà la consegna e lascerà un biglietto da visita, poi cercherà di contattare il destinatario più tardi telefonicamente. Se il fiorista non riesce a effettuare la consegna e a contattare il destinatario, ci informerà immediatamente e sarai avvisato a tua volta, via telefono o email.

Dove posso inserire istruzioni speciali?

Se hai informazioni aggiuntive riguardo alla consegna, come un secondo numero di telefono o un indirizzo alternativo, ti preghiamo di comunicarcele tramite il modulo di Contatto. Trasmetteremo queste informazioni al nostro fiorista.

Quando verrà consegnato l'ordine e a che ora?

Non possiamo garantire un orario preciso di consegna. Il nostro fiorista effettuerà la consegna durante l'orario di servizio, che può variare leggermente a seconda del negozio. Se hai bisogno che i fiori arrivino a un orario preciso, ti preghiamo di comunicarcelo tramite il modulo di Contatto. Trasmetteremo la tua richiesta al fiorista, che farà del suo meglio per rispettare l'orario indicato. In caso di consegna tramite posta, non è possibile fornire istruzioni particolari.

Come posso annullare un ordine?

Se hai bisogno di annullare il tuo ordine a causa di circostanze impreviste, ti preghiamo di comunicarcelo tramite il modulo di Contatto, indicando il numero dell'ordine.

Come posso modificare un ordine?

Se desideri modificare i dettagli di consegna di un ordine, ti preghiamo di comunicarcelo tramite il modulo di Contatto, indicando il numero dell'ordine. Tutte le modifiche devono essere effettuate prima della data di consegna, altrimenti il nostro fiorista potrebbe aver già consegnato i fiori.

Come posso sapere se LesFleurs.ch ha ricevuto il mio ordine?

LesFleurs.ch ha registrato il tuo ordine non appena ricevi la nostra conferma di ordine con il numero di riferimento personale. Tieni il numero dell'ordine a portata di mano per eventuali richieste future relative al tuo ordine.

Come posso sapere se il mio ordine è stato consegnato?

Consegna tramite fiorista
LesFleurs.ch garantisce la consegna di ogni ordine nella data desiderata, durante gli orari di apertura locali dei nostri fioristi. Se, per qualsiasi motivo, l'ordine non potesse essere consegnato, il nostro servizio clienti verrà informato dal fiorista e vi contatterà il prima possibile. In assenza di comunicazioni da parte nostra, potete considerare la consegna effettuata con la freschezza e la qualità che contraddistinguono LesFleurs.ch. Potete anche accedere al vostro account cliente per verificare se sono stati aggiunti dettagli sulla consegna. Link 'Il mio conto' in alto sul sito.

Consegna per posta
Per gli ordini spediti per posta, potete consultare lo stato della spedizione in qualsiasi momento dal vostro spazio cliente. Link 'Il mio conto' in alto sul sito oppure utilizzate il nostro modulo di contatto se avete bisogno di assistenza.

A cosa corrispondono le spese di servizio?

Le spese di servizio comprendono:
  • la gestione rapida del tuo ordine da parte del nostro servizio clienti
  • la trasmissione del tuo ordine al fiorista più vicino al luogo di consegna (50.000 fioristi in oltre 140 paesi)
  • un biglietto bianco per il tuo messaggio personale
  • il trattamento delle richieste speciali da parte del nostro servizio clienti
  • la consegna personale a domicilio da parte del fiorista
  • la conferma di consegna

Quali metodi di pagamento sono accettati sul sito ?

Attualmente accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Visa, MasterCard, American Express, TWINT (CH), Postcard (CH), pagamento su fattura per le aziende (CH), bonifico bancario (IBAN). Altri metodi di pagamento sono in fase di valutazione.

Quanto durano i fiori? Come prendersene cura?

Per mantenere i fiori freschi ed evitare che appassiscano troppo rapidamente, cambiate o aggiungete acqua ogni giorno. Tagliate i gambi in diagonale sotto l'acqua per circa un centimetro e rimuovete le foglie che toccano l'acqua per limitare lo sviluppo di batteri. Mantenete il bouquet a temperatura ambiente, lontano da correnti d'aria, frutta matura (che rilascia etilene) e raggi diretti del sole. È consigliato l'uso di un conservante. Queste cure prolungano la durata del bouquet da cinque a dieci giorni.
Per le rose: preferiscono temperature fresche. Tagliate regolarmente i gambi, cambiate l'acqua ogni giorno ed evitate il sole diretto e la vicinanza con frutta matura. Ben curate, durano tra i cinque e dieci giorni.
Per i tulipani: continuano a crescere anche nel vaso. Tagliate i gambi ogni due giorni in linea retta, usate un vaso alto per sostenerli, non aggiungete conservanti nell'acqua e teneteli in un luogo fresco. Durano in genere da cinque a sette giorni.
Per le peonie: cambiate l'acqua quotidianamente, tagliate i gambi e rimuovete le foglie immerse nell'acqua. Tenetele lontane da fonti di calore. Se i boccioli sono chiusi, una stanza leggermente più calda può accelerarne l'apertura. La durata media è di circa una settimana.

Quando posso ricevere un consiglio personalizzato?

Chat dal vivo: chatta istantaneamente con il nostro team tramite la nostra live chat ? riceverai una risposta rapida! Puoi anche contattarci telefonicamente al numero +41 (0)32 552 06 06. Il nostro team sarà lieto di aiutarti durante gli orari di apertura indicati.

Quali informazioni sono necessarie per la consegna in hotel?

Indica le seguenti informazioni: nome e indirizzo completo dell'hotel ? numero di telefono dell'hotel (se disponibile) ? numero della stanza (se disponibile) ? nome del tour operator (se disponibile). E naturalmente, specifica il nome completo del destinatario.

Quali informazioni sono necessarie per la consegna in ospedale?

Indica le seguenti informazioni: nome e indirizzo completo dell'ospedale ? numero di telefono dell'ospedale (se disponibile) ? nome e/o numero del reparto ? cognome da nubile del destinatario se l'ordine è destinato alla maternità. E naturalmente, specifica il nome completo del destinatario. Tieni presente che alcuni ospedali non permettono fiori nei reparti di terapia intensiva. In tal caso, ti avviseremo e il fiorista resterà in contatto con il personale per consegnare i fiori non appena possibile.

Qual è la garanzia di qualità offerta da LesFleurs.ch?

La nostra reputazione dipende interamente dalla qualità garantita da tutti i fioristi membri del nostro network. Per questo motivo, LesFleurs.ch accetta solo fioristi che soddisfano i nostri rigorosi criteri di selezione (come una buona immagine del negozio e del personale, varietà e qualità dello stock).

Ho ricevuto diversi messaggi di conferma. Il mio ordine verrà trattato più volte?

Se hai cliccato più volte sul pulsante "Invia il mio ordine", riceverai più messaggi di conferma. Non preoccuparti: il tuo ordine verrà elaborato solo una volta. Ogni ordine è gestito manualmente e gli ordini duplicati vengono eliminati.

Riservatezza?

Nel suo impegno alla riservatezza, LesFleurs.ch attribuisce grande importanza alla protezione dei vostri dati personali. Ecco come LesFleurs.ch raccoglie e gestisce le informazioni. Il nostro sito utilizza dei "cookie" per conoscere il contenuto attuale del vostro carrello. Il cookie non contiene dati personali, ma solo un codice identificativo che permette al nostro sito di recuperare i dati inseriti quando si passa alla fase successiva dell'acquisto. Tutte le informazioni contenute nel cookie vengono eliminate il giorno successivo alla transazione. Non trasmettiamo alcuna informazione personale dei nostri clienti a terzi. Sul nostro sito, l'ordine di prodotti e servizi avviene tramite un modulo d'ordine. Le informazioni contenute in questo modulo servono per spedire i prodotti, confermare gli ordini e, se necessario, contattare un visitatore del sito. Tali informazioni non vengono utilizzate per inviare messaggi elettronici o promozionali sulla nostra azienda senza il previo ed esplicito consenso del cliente. Naturalmente, il cliente potrà in qualsiasi momento chiedere di essere rimosso dalla mailing list. I numeri delle carte di credito dei nostri clienti non vengono memorizzati sui nostri server. Dopo ogni ordine, le carte di credito vengono addebitate immediatamente tramite una connessione sicura con le società di carte di credito.

Come effettuare un ordine e quando viene considerato accettato?

a) scegliete il paese di destinazione e, se necessario, la località precisa della consegna
b) selezionate quindi un bouquet e cliccate sul pulsante "ordina"
c) selezionate una cartolina di accompagnamento e cliccate sul pulsante "ordina"
d) nella sezione "Destinatario", compilate tutti i campi obbligatori (indicati con *) e cliccate sul pulsante "Passaggio successivo"
d') - se effettuate un ordine per la prima volta tramite il nostro sistema, cliccate sul link "registrati" e compilate tutti i campi obbligatori (indicati con *) nella sezione "I vostri dati", quindi cliccate su "Passaggio successivo"
- se avete già effettuato un ordine sul nostro sito, identificatevi compilando i campi appositi e cliccate poi sul pulsante "->"
e) verificate i dati del vostro ordine, scegliete il metodo di pagamento desiderato e cliccate sul pulsante "Ordina"
f) quando compare la pagina "Grazie per il vostro ordine!", con il numero del vostro ordine, potete essere certi che l'ordine è stato accettato dal nostro sistema (potete stampare la conferma d'ordine cliccando sul pulsante "stampa")