Condizioni generali di vendita

Prezzi dei fiori

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali. I prezzi delle composizioni floreali acquistate attraverso LesFleurs.ch sono vincolati a quelli del fiorista partner che li fornisce e dipendono dai prezzi del giorno di consegna.

I prezzi indicati sul sito LesFleurs sono comprensivi di IVA. Per le spese di gestione a livello mondiale sarà applicata una maggiorazione. Questo importo varia da paese a paese. Ammonta a CHF 19,- per una consegna in Svizzera (o il controvalore in EUR o USD in funzione della valuta selezionata per l'ordine). Le spese di consegna sono dettagliate nell'ordine.

Abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti un convertitore per conoscere il tasso di cambio della moneta del loro Paese. Le uniche valute disponibili per l'addebito sono EURO, CHF, USD. Se l'azienda della carta di credito effettua l'addebito in un'altra valuta, sarà applicato il cambio ufficiale del giorno.

Pagamento con carta di credito

Abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti un convertitore di valute. Le valute EURO, CHF, USD sono le uniche disponibili per l'addebito. Se la società della carta di credito effettua l'addebito in un'altra valuta sarà applicato il cambio del giorno.

Informazioni sull'ordine

Per avere la garanzia di una corretta esecuzione dell'ordine, vengono controllati tutti i dati dell'utente. In alcuni casi, è possibile che venga fatta una richiesta specifica per ottenere ulteriori informazioni; in attesa della risposta l'ordine è sospeso.

Immagini dei bigliettini

La responsabilità di disporre dei necessari diritti d'autore, di marchio o altro sulle foto che ci trasmetterete ricadrà solo e unicamente sulla vostra persona. Che non vengono trasgredite le leggi a tutela dei minori e nessun altra norma nell'ambito della legge penale. Qualora eventuali terzi dovessero far valere contro LesFleurs.ch pretese connesse alla vostra ordinazione per violazione di diritti d'autore, di marchio o altro, sarete obbligati ad assumere a vostre spese la difesa contro tali pretese e a risarcire LesFleurs.ch per gli eventuali danni da ciò derivanti.

Fiorista consegna

Grazie alla nostra fitta rete di fioristi siamo in grado di consegnare omaggi floreali entro poche ore in tutto il mondo. A causa del fuso orario e delle differenze negli orari d'apertura dei negozi dei singoli Paesi, non ci è possibile garantire la consegna il giorno stesso dell'ordine. È necessario anche tener conto delle seguenti condizioni :

  • L'ordine è soggetto all'accettazione del Paese di destinazione, in considerazione degli orari di apertura vigenti e dei giorni festivi del Paese interessato
  • Non possiamo garantire le consegne il giorno stesso dell'ordine il sabato pomeriggio, la domenica e nei giorni festivi
  • Non possiamo garantire le consegne in campeggi, basi militari, navi e battelli, in aree portuali ed in aeroporti

Contattaci direttamente per ordini particolari o informazioni specifiche.

Consegna via posta

Grazie all'efficiente rete di distribuzione della Posta Svizzera, sarete in grado di seguire la vostra spedizione postale utilizzando il link che vi verrà inviato al momento della spedizione dell'ordine. Inoltre, al momento dell'ordine è necessario prendere in considerazione le seguenti condizioni:

  • se una spedizione non può essere consegnata (errore nell'indirizzo di consegna, un pacco non ritirato all'ufficio postale, ditta chiusa, ecc.). Ogni spedizione aggiuntiva verrà fatturata in aggiunta alle stesse condizioni della prima
  • la Posta non può garantire l'ora esatta della consegna
  • qualora il pacco non venga ritirato, non sarà possibile ottenere un rimborso
  • in caso di danno subito, la posta si ritiene completamente responsabile. Di contro, essa non è responsabile in alcun modo in caso di forza maggiore o di danni come tempo dattesa troppo lungo o difetti del prodotto
  • la merce rimane a disposizione del cliente 7 giorni lavorativi nei nostri depositi dopo la restituzione da parte della società di consegna

Spedizione di cioccolatini e di accessori

Gli accessori sono spediti per posta espressa al fiorista. Il fiorista prende in accettazione l'accessorio, compone il bouquet ed effettua la consegna. L'ordinazione di un accessorio richiede un termine di 24 ore, ma è possibile che la posta non sia in grado di rispettare questi termini; in questo caso, siamo costretti a ritardare la consegna e ciò non dà diritto al risarcimento.

Protezione dei minori nella vendita di alcolici

La legge proibisce la vendita di bevande alcoliche ai minori di 16 anni.
Con la Sua ordinazione Lei conferma, quale acquirente, che la bevanda alcolica non viene impiegata in modo illecito e che tanto Lei quanto la destinataria o il destinatario avete un'età superiore ai 16anni.

Esattezza dell'indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne dovute ad indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l'ordine in tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari :

  • in caso di recapito in ospedale, consigliamo di indicare il reparto e il numero di stanza
  • in caso di recapito in un hotel, indicare, se possibile, il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l'hotel (gruppo, coniugi ecc.). Garantiamo la consegna solo fino alla reception dell'albergo
  • nel caso di consegne a imprese, i nostri fioristi non sono necessariamente autorizzati a entrare all'interno degli uffici. Per questo motivo possiamo garantire la consegna solo al servizio di ricevimento dell'impresa

Conferma dell'ordine

Per ogni ordine il cliente riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate sul prodotto acquistato, sul prezzo, sulla data di consegna e sull'indirizzo del mittente e del destinatario.

In caso di mancata conferma dell'ordine, contattare il servizio clienti.

Conferma di consegna

LesFleurs.ch invia una conferma di consegna automatica. Tale informazione è inviata via mail e/o sms ed è disponibile sul suo conto cliente. Se non ha ricevuto nessuna informazione entro le 10 del giorno lavorativo successivo alla consegna, può contattare il servizio clienti per telefono o attraverso il back office.

Non ci assumiamo responsabilità in caso di inserimento di un indirizzo e-mail errato da parte del cliente. Gli ordini effettuati due volte o le consegne andate a vuoto possono essere fatturati.

Garanzia

Tutti i fioristi membri della rete LesFleurs.ch s'impegnano a soddisfare i clienti che hanno fiducia in noi. Motivo per cui garantiamo che tutti gli ordini emessi saranno eseguiti con alta professionalità da fioristi competenti e che fiori e composizioni saranno preparati con cura, consegnati personalmente e puntualmente.

La garanzia qualità LesFleurs.ch comprende:

  • la consegna della merce ordinata da parte del fiorista
  • la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto
  • il rispetto della data di consegna
  • la fatturazionedei fiori da parte del fiorista in base al prezzo del giorno (pubblicato sul nostro sito Internet)

Se ciò nonostante ci fosse motivo di reclamo, il cliente può rivolgersi al fiorista partner di LesFleurs.ch che ha consegnato i fiori. Quest'ultimo è responsabile per tre giorni (72 ore dopo la consegna), della qualità dei prodotti forniti. Il fiorista provvederà a sostituire i fiori o la pianta, se questi verranno resi al suo negozio.

Questa garanzia è un segno tangibile del nostro impegno a mettere cura e professionalità nell'esecuzione di ogni ordine. Se, malgrado ciò, il cliente non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, accogliamo eventuali reclami entro un massimo di tre giorni dalla consegna, via Internet o per e-mail.

Tutti gli ordini verranno trattati ed eseguiti esclusivamente da fioristi professionisti della rete LesFleurs.ch.

Naturalmente, i dati richiesti per l'esecuzione di un'ordine saranno trattati nel rispetto della privacy e non saranno divulgati a terzi.

I numeri di carta di credito non rimangono memorizzati sui nostri server. Al termine di un ordine, la carta di credito viene immediatamente addebitata on-line mediante un collegamento cifrato con la società della carta di credito.

I fiori

I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo, l'intero assortimento visibile sul sito LesFleurs.ch non è sempre disponibile.

Non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili presso tutti i fioristi LesFleurs del mondo, soprattutto in caso di ordini a breve termine.

Per questo motivo, è possibile che la composizione del mazzo LesFleurs.ch consegnato sia leggermente diversa da quella illustrata. Garantiamo però che ogni mazzo di fiori LesFleurs.ch sarà creato individualmente con fiori freschi da un fiorista qualificato e ci impegniamo, per quanto possibile, a fare in modo che corrisponda nella forma e nel colore a quello dell'illustrazione.

Calendario delle consegne

Tutto l'anno, escluso :

  • Domenica e giorni festivi. In conformità con le disposizioni di legge, infatti, di domenica e nei giorni festivi normalmente non vengono eseguite consegne
  • 14 febbraio - San Valentino: considerato l'enorme volume di richieste per questa ricorrenza, gli ordini per San Valentino possono essere recapitati, in via eccezionale, già il 12 o il 13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati
  • Festa della Mamma: gli ordini per questa occasione vengono consegnati generalmente il sabato precedente alla Festa della Mamma. Gli ordini last minute verranno invece consegnati solo il lunedì dopo la Festa della Mamma
  • Natale e Capodanno: gli ordini vengono consegnati di regola 1 - 2 giorni prima della data richiesta

Garanzie di consegna ovunque nel mondo in poche ore

LesFleurs.ch fa parte della rete Teleflor International, fatto che ci permette di consegnare i vostri ordini ovunque a livello mondiale in sole poche ore. È necessario, ovviamente, tener conto di eventuali differenze di fuso orario, a secondo della destinazione, nonché degli aspetti seguenti:

  • L'ora di consegna è garantita solo in caso di matrimoni e funerali
  • Il nostro fiorista cercherà sempre di consegnare i fiori personalmente. In caso di assenza del destinatario, il fiorista lascerà un biglietto, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce né a consegnare i fiori e né a raggiungere il destinatario entro 24 ore, ci comunicherà immediatamente l'impossibilità di consegna e Lesfleurs provvederà ad informare il cliente per telefono o per e-mail
  • In caso di assenza del destinatario, il fiorista può lasciare l'omaggio floreale a una terza persona, che sia in grado di consegnarlo più tardi al destinatario (ad esempio ad un vicino, alla reception, al portiere, o al servizio di pompe funebri)
  • In caso di rifiuto dei fiori consegnati da fiorista e questo senza motivi particolari da parte del destinatario, il ordine verrà considerate come eseguito e consegnato e non danno diritto a un rimborso

Ora di consegna

L'indicazione dell'ora di consegna desiderata (mattina/pomeriggio/sera) deve pervenire con almeno 48 ore di anticipo.

L'ora di consegna è garantita solo per i matrimoni e i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicare sul modulo d'ordine l'ora di consegna esatta sotto "Dati di consegna".

Modifiche e diritto di annullare l'ordine

Tutti gli ordini possono essere annullati o modificati fino a due giorni lavorativi prima della data di consegna desiderata.

Oltre questo periodo, una cancellazione o modifica dell'ordine saranno accettate in base alla fattibilità. In tal caso, non garantiamo il rimborso del valore dell'ordine.

Qualsiasi annullamento dell'ordine deve essere inviato a noi sul modulo nella pagina di contatto durante i consueti orari di apertura dei nostri uffici.

Assistenza clienti

LesFleurs.ch

Giorni di apertura :

Dal lunedì al venerdì: 08:30 - 12:00 / 13:30 - 17:00
Sabato: 09:00 - 12:00
Domenica: nessuna consegna

Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per qualsiasi informazione relativa al vostro ordine.

hc.sruelfsel@ofni

LesFleurs Sàrl
La Vy-d'Etra 100
2014 Milvignes
Svizzera