Domande frequenti

  1. 1)Come posso seguire un ordine ?
    Fiorista consegna
    Grazie alla nostra rete di distribuzione, consegniamo personalmente il suo ordine in oltre 150 paesi in poche ore. In molti paesi una conferma della consegna sarà inviata per e-mail o sms entro 24 ore. Per i paesi per i quali non vi è la conferma automatica, il nostro servizio clienti verrà contattato direttamente dal fiorista incaricato di trattare l'ordine e in caso di problemi sarà informato quanto prima.

    Consegna postale
    Grazie all'efficace rete di distribuzione postale, è possibile seguire l’invio postale facendo clic sul link di tracking che le invieremo alla spedizione dell'ordine.
  2. 2)Cosa succede se il destinatario non è in casa, o all’indirizzo di recapito ?
    Il nostro fioraio convenzionato tenterà la consegna e, in caso di assenza, lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fioraio non riesce e rintracciare il destinatario, ci comunicherà immediatamente l’impossibilità di consegna, e noi provvederemo a informarti per posta o per e-mail.
  3. 3)Come posso segnalare eventuali istruzioni complementari ?
    Se hai delle informazioni supplementari relative alla consegna, quali numeri di telefono o indirizzi aggiuntivi, mandaci un’e-mail a: hc.sruelfsel@ofni Provvederemo a transmettere l’informazione al nostro fiorista.
  4. 4)Quando verranno recapitati i fiori, a che ora ?
    Non siamo in grado di garantire un orario di consegna preciso. Il nostro fioraio effettuerà la consegna durante i suoi orari d’apertura, che possono variare leggermente da un negozio all’altro. Se i tuoi fiori devono essere recapitati ad un ora specifica, mandaci un’e-mail all’indirizzo: hc.sruelfsel@ofni. Il nostro fioraio farà di tutto per rispettare l’ora di consegna desiderata.
  5. 5)Come posso annullare un ordine ?
    Se, a causa di imprevisti, devi annullare un ordine, puoi chiamarci in Svizzera allo +41(0)32 552 06 06, tenendo a portata di mano il numero dell’ordine, o scriverci all’indirizzo: hc.sruelfsel@ofni. Precisiamo che il numero sopra indicato è valido solo per le annullazioni di ordini già registrati, e non può essere utilizzato per altri servizi; in particolare non si accettano ordini per telefono.
  6. 6)Come so se il mio ordine è pervenuto a LesFleurs.ch ?
    Non appena ricevi l’e-mail di conferma con il tuo numero d’ordine personale vuol dire che LesFleurs.ch ha registrato il tuo ordine. Tieni a portata di mano questo numero per ogni eventuale comunicazione in merito al recapito del tuo bouquet.
  7. 7)Come faccio a sapere se il mio ordine è stato debitamente consegnato ?
    Fiorista consegna
    LesFleurs.ch garantisce la consegna di ogni ordine alla data richiesta, durante i normali orari di apertura del fioraio convenzionato. Se per una qualsiasi ragione non dovesse essere possibile consegnare il tuo ordine, verrai contattato dal nostro servizio clienti, non appena il fioraio ci informerà del problema. Pertanto, se non hai ricevuto nessun messaggio da parte nostra, puoi essere certo che il tuo omaggio floreale personalizzato è arrivato a destinazione, secondo gli standard di freschezza garantita da LesFleurs.ch. Se sei sicuro che l’ordine non è stato recapitato, puoi contattarci a hc.sruelfsel@ofni , facendo reclamo per mancata consegna e indicando il codice dell’ordine.

    Consegna postale
    Grazie al link di tracking che le invieremo alla spedizione dell'ordine, è possibile seguire l'invio del pacco dall'inizio alla fine. La tracciatura comproverà l'avvenuta consegna.
  8. 8)Che cosa sono le spese di gestione ?
    Le spese di gestione comprendono:
    • il trattamento rapido del vostro ordine da parte del nostro servizio clienti
    • la trasmissione del vostro ordine al fiorista più vicino al luogo di consegna (54000 fioristi in oltre 150 paesi)
    • un biglietto bianco per il vostro messaggio di accompagnamento
    • il trattamento degli ordini speciali da parte del nostro servizio clienti
    • la consegna a domicilio da parte del fiorista
  9. 9)Quali carte da credito posso utilizzare per acquistare il mio omaggio floreale ?
    Attualmente, LesFleurs.ch accetta i seguenti metodi di pagamento: Visa, MasterCard, American Express, Postcard (CH), pagamento con fattura (CH), pagamento anticipato e TWINT (il nuovo portafoglio digitale della Svizzera). Stiamo valutando altri metodi di pagamento. Tutte le informazioni dell’ordinazione vengono controllate e possono dar luogo a una richiesta di informazioni aggiuntive. In questo caso l’ordinazione potrebbe essere sospesa.
  10. 10)Quanto possono durare i miei fiori freschi? Qual è il modo migliore per curarli ?
    Per mantenere freschi a lungo i tuoi fiori, cambia l’acqua o aggiungi acqua fresca ogni giorno. I gambi andrebbero tagliati di preferenza in acqua. Esiste un prodotto specifico che, aggiunto all’acqua, conserva la freschezza e prolunga la vita dei fiori. I fiori vanno tenuti a temperatura ambiente, evitando l’esposizione diretta al sole. Se segui questi consigli, i tuoi fiori dovrebbero durare circa 5 giorni.
  11. 11)Come posso avvalermi di una consulenza personalizzata ?
    I nostri orari d’ufficio sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Lesfleurs ha sede in Svizzera, e il nostro servizio clienti è a tua disposizione negli gli orari sopra citati, per rispondere ad ogni tua domanda.
  12. 12)Cosa devo fare per chiedere una consegna in albergo ?
    Devi fornirci le seguenti informazioni: nome esatto e indirizzo dell’hotel; numero telefonico dell’hotel (se noto); numero della camera (se noto); nome del tour operator (se noto); nome esatto del destinatario.
  13. 13)Cosa devo fare per chiedere una consegna in ospedale ?
    Devi fornirci le seguenti informazioni: nome esatto e indirizzo dell’ospedale; numero telefonico dell’ospedale (se noto); nome e/o numero del reparto; cognome esatto del destinatario (se si tratta di una consegna in reparto Maternità è necessario indicare il cognome da nubile della signora). Ricordiamo che alcuni ospedali non consentono la consegna di fiori nel reparto di cure intensive. In questo caso, ti terremo informato e il fioraio rimarrà in stretto contatto con il personale dell’ospedale, al fine di poter consegnare il tuo omaggio floreale non appena il paziente è in condizioni di poter accettare i fiori.
  14. 14)Cos’è la garanzia di qualità LesFleurs ?
    La reputazione di LesFleurs.ch è legata agli alti standard qualitativi di tutti i suoi fiorai convenzionati. Collaboriamo solo con fiorai che rispondono a criteri selettivi molto severi (p.es. varietà e qualità dell’assortimento, immagine del negozio, professionalità del personale, ecc.)
  15. 15)Privacy
    LesFleurs.ch accorda una grande importanza al rispetto della privacy . Di seguito, una spiegazione succinta di come raccogliamo e gestiamo i dati personali dei nostri utenti. Il nostro sito utilizza i cosiddetti "cookie" per poter conoscere il contenuto corrente del tuo carrello. Il cookie non contiene propriamente dati personali, ma solamente un codice d'identificazione che ci permette di ritrovare i dati precedentemente inseriti quando passi alla tappa successiva del tuo acquisto. Tutte le informazioni contenute nel cookie sono cancellate 24 ore dopo la transazione sul nostro server. In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi. L'ordine di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d'ordine. Le informazioni inserite nel modulo sono necessarie per la consegna della merce e la conferma dell’ordine del cliente. I dati personali possono essere utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente. Non vengono mai utilizzati, invece, per trasmettere e-mail e informazioni sulla nostra società. I numeri di carta di credito dei nostri clienti non rimangono memorizzati sui nostri server. Al termine di un'ordine la carta di credito viene immediatamente addebitata online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.